Un’avventura in profondità, tra ragni tarantola e meravigliose formazioni rocciose

La spedizione Nakanai 2023 ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua esplorazione in Papua Nuova Guinea, scoprendo una nuova grotta che hanno chiamato “Lorga”.

La scoperta è stata documentata dal fotografo Robbie Shone, che ha condiviso la notizia sulla sua pagina Facebook.

Il nome “Lorga” è stato scelto in onore di un grande ragno tarantola incontrato durante l’attraversamento dell’ingresso della grotta.

Fortunatamente, gli esploratori hanno scoperto un secondo ingresso, che ha permesso di evitare ulteriori incontri con l’insetto.

Con i suoi 227 metri di profondità, Lorga risulta essere la grotta più profonda scoperta durante la spedizione.

Secondo Shone, è anche la più impressionante tra tutte, grazie alle affascinanti formazioni rocciose presenti nelle parti più basse, ritratte nelle sue fotografie.

Nella prossima settimana, Shone ha promesso di condividere quotidianamente una foto dalla sua avventura, permettendo al pubblico di seguire in diretta l’esplorazione di questo angolo incontaminato del mondo.

La storia di Lorga e della spedizione Nakanai 2023 è stata recentemente pubblicata sulla rivista GEO France (edizione di agosto 2023), offrendo un ulteriore approfondimento su questa significativa scoperta speleologica.

Fonte e foto: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0obwW6fa1NMiuiTSGHuqp9mS3BRCXDoFEgpC7AdQpcHR3TPMMoaxGH4vXXuSaKRRGl&id=100044169412685

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *