L’evento, che si terrà presso l’Università di Reading, vuole riunire esperti e appassionati per discutere di ricerca e best practice

C’è tempo fino al 22 aprile per presentare il proprio abstract alla National Bat Conference 2024, l’evento dedicato alla conservazione dei pipistrelli che si terrà dal 13 al 15 settembre presso l’Università di Reading.

L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno condotto ricerche o progetti di successo nel campo della conservazione dei pipistrelli e che desiderano condividerli con la comunità scientifica e con gli appassionati.

La conferenza, organizzata dal Bat Conservation Trust, vuole essere un’occasione per discutere di ricerca all’avanguardia, condividere best practice e sviluppare competenze e conoscenze nella conservazione dei pipistrelli.

I temi principali su cui verteranno i talk sono:

  • Quantitative evidence of successful conservation action for bats
  • Bats, communities and wellbeing, with particular interest in projects tackling EDI challenges
  • Habitat use and landscape-scale management for bats including climate change
  • Bats, ecosystem services and natural capital
  • Bat surveys, mitigation, planning and licensing
  • Use of technology in bat conservation
  • Bat ecology and behaviour

Gli abstract devono essere inviati entro la fine di aprile 2024 all’indirizzo email nwebster@bats.org.uk utilizzando il modulo di submission disponibile sul sito della conferenza.

Oltre ai talk, saranno presenti anche poster su progetti e tematiche relative alla conservazione dei pipistrelli. Per presentare un poster, è sufficiente inviare una breve descrizione del progetto o del tema trattato all’indirizzo email nwebster@bats.org.uk entro il 20 agosto 2024.

Seguendo i feedback ricevuti dalle precedenti edizioni, gli organizzatori preferirebbero che i relatori partecipassero di persona alla conferenza.

Per maggiori informazioni sulla National Bat Conference 2024 e sul processo di submission degli abstract, visitare il sito ufficiale dell’evento: https://www.bats.org.uk/our-work/conferences-symposia/national-bat-conference/call-for-abstracts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *