Ogni giorno il report dell’avanzamento del Congresso UIS che si sta svolgendo in Francia. Report del 24 Giugno. Tutti i numeri della Gazzetta su: https://uis2021.speleos.fr/infos/la-gazette-du-lac/

Qui sotto la versione multimediale dell’ultimo numero

Report giornaliero dalla Francia da Graziano Ferrari:

“Ieri sono partite le attività del congresso, con l’assemblea generale dell’Unione Internationale de Spéléologie e con la cerimonia di apertura.

La Società Speleologica Italiana ha a disposizione un ampio spazio dedicato, che chiamiamo “Casa Italia”, con mostre di stampe ed oggettistica molto particolare a tema speleo e con le mostre sugli ‘Usi particolari’ delle grotte e sulle Miniere di carbone e zolfo. Inoltre, proiezioni in continuo delle Cave Pills e di documentari esplorativi.

Stamattina i lavori sono stati aperti con una sessione unica e tre presentazioni a invito, precedute da un’introduzione del nostro inossidabile Arrigo Cigna che ha raccontato aneddoti sulle origini della Unione Internationale de Spéléologie alternando l’inglese ed il francese. Al termine, standing ovation da parte dei rappresentanti speleologi di tutto il mondo.

Oggi pomeriggio iniziano le sessioni scientifiche.”

Il Congresso di Apertura
Lo spazio riservato alla SSI “Casa Italia”
“Speluncarum Mirabilia” della SSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.