Il Gruppo Speleologico Prealpino organizza visite guidate per riscoprire frammenti di storia

Il Comune di Varese patrocina l’iniziativa del Gruppo Speleologico Prealpino, che sabato 8 luglio 2023 dalle ore 21.00 alle 23.30 organizzerà una “Notte bianca” nei rifugi antiaerei di Varese.

L’evento, aperto a tutti gli appassionati di storia e speleologia, prevede visite guidate a cura del Gruppo Speleologico Prealpino, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di frammenti di storia celati nel sottosuolo di Varese.

Grazie all’uscita organizzata dal Gruppo Speleologico Prealpino, gli appassionati avranno la possibilità di effettuare un’esperienza unica, visitando i rifugi antiaerei, un tempo utilizzati durante il secondo conflitto mondiale.

L’iniziativa rappresenta un’occasione imperdibile per conoscere il passato della città e scoprire il valore storico e culturale di questi luoghi.

Le prenotazioni per partecipare all’evento sono già aperte e possono essere effettuate inviando una mail a info@speleoprealpino.it. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa straordinaria esperienza alla scoperta della storia celata nel sottosuolo di Varese.