Bristol Museum & Art Gallery ospita un’esperienza immersiva tra le opere d’arte preistoriche più complete al mondo.

Il Bristol Museum & Art Gallery ha inaugurato la sua nuova esperienza di realtà virtuale che ti permetterà di fare un salto indietro nel tempo di 21.000 anni e immergerti nell’arte rupestre della grotta di Lascaux in 3D.

Le famose grotte di Lascaux, sito del patrimonio mondiale unico in Francia, ospitano i dipinti rupestri dell’era preistorica più completi e conservati mai scoperti, tra cui immagini di animali come bisonti, cavalli, grandi felini, rinoceronti e disegni di figure stilizzate.

Non accessibili dal 1963, le grotte di Lascaux possono ora essere visitate virtualmente grazie alla tecnologia di realtà virtuale. Potrai avvicinarti ai disegni, esaminarli da diverse angolazioni e arrivare fino alla camera più profonda, dove solo pochi ricercatori sono stati in grado di accedere nella realtà.

Scopri i segreti delle grotte e la straordinaria storia di come un team internazionale di artisti ed esperti ha creato una replica in Francia.

Inoltre, incontrerai una famiglia di Cro-Magnon a grandezza naturale, scolpita utilizzando dati provenienti da ritrovamenti archeologici, e scoprirai com’era la vita per loro.

Non perdere l’opportunità di scoprire la bellezza dell’arte rupestre grazie a questa esperienza immersiva di realtà virtuale offerta dal Bristol Museum & Art Gallery. L’evento è disponibile dal 1 aprile al 10 settembre.