Un viaggio alla scoperta della natura, della storia e della geologia del territorio siciliano

Rosolini – Si svolgerà venerdi 14 Aprile, presso l’Associazione Agorà Stupor Mundi di Via Ferreri, la presentazione del libro “Geositi carsici del Parco degli Iblei” di Rosario Ruggieri.

L’evento, moderato dal Presidente dell’Archeoclub d’Italia APS Sede di Rosolini, Raffaele Di Dio, vedrà la partecipazione del Sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola.

Alla presentazione del volume di Rosario Ruggieri interverranno esperti di geospeleologia, archeologia e naturalismo per esplorare le meraviglie del Parco Nazionale degli Iblei.

Il libro, con 300 pagine e 367 illustrazioni, mappe e disegni, è un viaggio alla scoperta delle singolarità fisiche e naturalistiche del territorio del Parco Nazionale degli Iblei. Durante la presentazione, Rosario Ruggieri approfondirà gli aspetti geospeleologici del territorio, mentre Iolanda Galletti parlerà degli aspetti naturalistici e Giuseppina Milceri presenterà gli aspetti archeologici.

Il Sindaco di Rosolini elogiando l’impegno di Ruggieri nel valorizzare il territorio invita a visitare il Parco degli Iblei per scoprire di persona le meraviglie descritte nel libro.

Il volume è disponibile presso le principali librerie di Ragusa e può essere acquistato anche contattando l’indirizzo email info@cirs-ragusa.org