Nella nuova puntata di “Alla scoperta del ramo d’oro” su RAI 3, l’esploratore Francesco Sauro ci guida nelle profondità del sottosuolo e dei suoi misteri.

Il mondo sotterraneo nasconde ancora molti segreti e Francesco Sauro, speleologo e Presidente dell’associazione La Venta di Esplorazioni Geografiche, è uno dei massimi esperti in materia.

Nella nuova puntata di “Alla scoperta del ramo d’oro” su RAI 3, in onda oggi, Sauro ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle profondità del sottosuolo, dove si celano le origini e i significati più profondi di ciò che siamo.

Insieme a Edoardo Camurri, Sauro ci guiderà alla scoperta di come le caverne sono state utilizzate nel passato come rifugi e come tele per opere rupestri, ma anche come luoghi in cui sperimentare la nostra capacità di sopravvivere in condizioni particolari per simulare viaggi spaziali.

“Alla scoperta delramo d’oro” è una trasmissione televisiva che si propone di cogliere il ramo d’oro del sapere, dialogando con importanti esponenti della cultura italiana e promuovendo un’idea di cultura interdisciplinare che diventa attività per il cambiamento.

Non perdete la nuova puntata di “Alla scoperta del ramo d’oro” su RAI 3, in onda oggi alle ore 16:20, per scoprire i segreti del sottosuolo con Francesco Sauro.