GROTTA BELLA 360° è un video immersivo, realizzato in realtà virtuale e fruibile attraverso appositi visori, Oculus Go, per “entrare” in un luogo estremamente affascinante e, al momento, non visitabile.

Dal 30 giugno fino al prossimo mese di settembre, è fruibile gratuitamente presso il Centro Visite della Foresta Fossile di Dunarobba (TR).

la Grotta Bella, nel Comune di Avigliano Umbro, custodisce importanti repertti archeologici e antropologici e in questi ultimi anni gli speleologi hanno intensificato le ricerche al suo interno.

Il video di Grottabella è stato realizzato grazie all’autorizzazione concessa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, con il supporto scientifico del prof. Felice Larocca per il Centro Regionale di Speleologia Enzo Dei Medici e l’assistenza del Gruppo Speleologico di Todi.

In collaborazione con la cooperativa Surgente, nelle prossime settimane saranno organizzati incontri ed iniziative dedicate alla Foresta Fossile e alla Grotta Bella per approfondire i contenuti delle ipervisioni proposte.

INFO E PRENOTAZIONI
cooperativasurgente@libero.it
0744/940348
https://www.aviglianonews.it/ipervisioni-la-grotta-bella…/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.