In occasione dell’incontro nazionale di speleologia Scintilena & Friends, si svolgeranno due escursioni programmate per la Domenica mattina e sarà possibile provare il percorso “Narni Adventure” al Lacus di Piazza Garibaldi.

Escursione alla risorgenza di Stifone, Miniere di Ferro dello Stato Pontificio, Montoro Vecchio.
Passeggiata alle Gole del Nera, con accompagnamento della Guida Gianluigi Monaldi.
Facile passeggiata, necessaria luce frontale per la visita alla miniera della Madonna dei Monti e all’altoforno ipogeo, consigliato il casco.
Modulo di iscrizione e ulteriori info per l’escursione Gole del Nera
https://forms.gle/RZGaAddrYHjsnEzj6

Uscita in Grotta traversata Grotta delle Colonne – Grotta della Condotta, Marmore.
Escursione facile per speleologi esperti, necessaria l’attrezzatura completa.
L’uscita è del Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni; per i partecipanti è necessaria la copertura assicurativa CAI. L’assicurazione SSI non sarà sufficiente per l’uscita. I partecipanti non soci CAI dovranno sottoscrivere l’assicurazione giornaliera CAI al costo di 12 Euro.
Modulo di iscrizione e ulteriori info per Uscita in Grotta traversata Grotta delle Colonne – Grotta della Condotta, Marmore:
https://forms.gle/mydDNY7ZkHyyjGvW9

Lacus di Piazza Garibaldi percorso Narnia Adventures
Per i partecipanti all’incontro Scintilena & Friends, domenica mattina sarà possibile provare gratuitamente il percorso avventura realizzato all’interno della Cisterna Medioevale sotterranea del Lacus di Piazza Garibaldi a Narni. Attrezzatura fornita dall’Associazione Narni Sotterranea